I migliori liquidi antigelo per una manutenzione sicura ed efficiente
Cati Spa con il marchio TreVi Automotive ha selezionato i migliori liquidi antigelo per una manutenzione sicura ed efficiente. Questi prodotti garantiscono un’azione anticorrosiva più resistente nel tempo e mirata soprattutto alla protezione delle leghe leggere.
La linea di liquidi antigelo garantisce infatti alte prestazioni per una maggiore durata dei motori: questi prodotti sono in grado di rimanere allo stato liquido anche in situazioni estreme, di subire più cicli di raffreddamento senza perdere le proprietà specifiche e permettono di preservare le parti meccaniche da ruggine e corrosione.
Il liquido antigelo è un fluido fondamentale per il motore. Esso evita, infatti, pericolosi congelamenti dei liquidi che circolano nelle componenti dell’auto. Se questi fluidi congelano, possono aumentare di volume e rompere il radiatore e i tubi di congelamento.
L’antigelo è un additivo liquido che ha sia la funzione di raffreddare il motore per evitarne il surriscaldamento e, di conseguenza, il malfunzionamento, sia la funzione vera e propria di evitare il congelamento dei fluidi del motore e garantirne una fluidità fino ad una temperatura di -40°C.
Il consiglio è di scegliere un liquido antigelo dello stesso colore di quello già presente nell’auto. Rosso, blu, giallo indicano infatti la composizione chimica del liquido e variano da produttore a produttore.
Antigelo puro blu
Antigelo puro rosso
Antigelo puro giallo
In occasione del nuovo catalogo Oli lubrificanti e chimici 2023/2024 è stato sostituito il formato da 5 litri con quello da 4 litri.
La gamma di liquidi antigelo è quindi ora disponibile nei formati: 1 litro – 4 litri – 20 litri – 200 litri.
Il packaging, di materiale trasparente, è stato adattato alle richieste di mercato e agli standard di settore in modo da rendere più facilmente riconoscibile il liquido all’interno.
Inoltre, nel nuovo catalogo sono presenti tutte le voci necessarie:
- Codice TreVi
- Tipologia di imballo
- Caratteristiche
- Specifiche (dove necessario)
Sono anche presenti, in ultima pagina, i codici UFI, ovvero i codici alfanumerici di 16 caratteri che codificano i prodotti contenenti miscele pericolose. Il codice UFI è obbligatorio e può essere utilizzato dai centri antiveleni in caso di chiamata d’urgenza.
TreVi Automotive si impegna a rispettare l’ambiente
I nostri prodotti sono compatibili con le normative igienico-sanitarie e biodegradabili, sono formulati per rispettare tutte le pertinenti normative in materia di ambiente.
L’obiettivo è di ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente senza compromettere l’integrità dei prodotti.
È molto importante migliorare continuamente le prestazioni ambientali dei prodotti, attraverso adeguate iniziative, controlli e formazione.