DURANTE IL PERIODO INVERNALE È BENE UTILIZZARE IL LIQUIDO LAVAVETRI INVERNALE PER UNA CORRETTA PULIZIA DEL PARABREZZA.
L’inverno è il periodo dell’anno in cui è necessario prestare molta più attenzione alla propria vettura in quanto è esposta a fattori esterni particolarmente ostili. I vetri sporchi sono uno dei nemici della guida sicura e non vanno accettati.
Può succedere che per qualche motivo ci dimentichiamo di cambiare il liquido lavavetri con l’arrivo dell’inverno.
Cosa succede?
Se ci accorgiamo troppo tardi di avere nel serbatoio dell’auto un liquido inadatto, potremmo avere dei problemi: il fluido si congela nelle linee, nella pompa e nel serbatoio. In caso di forti gelate possono verificarsi gravi danni.
Il mancato utilizzo del liquido lavavetri invernale può causare diversi problemi, tra cui:
- Congelamento: l’uso di liquido lavavetri non adatto alle basse temperature in inverno può causare il congelamento del liquido all’interno del serbatoio, rendendolo inutilizzabile e danneggiando il sistema lavavetri
- Surriscaldamento della pompa: azionare i lavavetri quando il serbatoio è vuoto (o ghiacciato) può causare il surriscaldamento della pompa del lavavetri, danneggiandola nel tempo
- Inefficacia nella pulizia: il liquido lavavetri non adatto alle basse temperature potrebbe non pulire efficacemente i vetri da neve, fango e sale stradale, compromettendo la visibilità e la sicurezza durante la guida in condizioni invernali.
Il liquido lavavetri invernale Trevi Automotive serve a garantire la pulizia del parabrezza, una buona visibilità e il corretto funzionamento dei tergicristalli durante le basse temperature invernali. Questo particolare tipo di liquido non si congela a basse temperature, evitando così danni ai tergicristalli e assicurando una pulizia efficace dei vetri nonostante il freddo.
È composto non solo da acqua e detergente, ma anche da un’apposita soluzione antigelo, che previene il congelamento della miscela e protegge il sistema. È molto importante scegliere un liquido lavavetri invernale con un’azione antigelo efficace, in grado di resistere alle basse temperature e di evitare danni ai tergicristalli.
Il liquido lavavetri invernale Trevi è composto da una comune miscela di alcool, glicoli, chetoni, liquido bagnante, colorante, profumo e acqua. Sono resistenti al gelo, altamente efficaci e performanti durante tutto l’anno, adatti a tutti i tipi di tergicristalli per auto e veicoli commerciali. Rimuovono con estrema efficacia dall’auto grasso e sporcizie dai vetri.
TREVI AUTOMOTIVE SI IMPEGNA A RISPETTARE L’AMBIENTE
I nostri prodotti sono compatibili con le normative igienico-sanitarie, formulati per rispettare tutte le pertinenti normative in materia di ambiente.
L’obiettivo è di ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente senza compromettere l’integrità dei prodotti.
È molto importante migliorare continuamente le prestazioni ambientali dei prodotti, attraverso adeguate iniziative, controlli e formazione.