La pompa acqua Trevi serve a far circolare il liquido di raffreddamento all’interno del motore, permettendogli di lavorare ad una temperatura di esercizio corretta.
Per essere efficiente infatti, il motore deve raggiungere rapidamente un certo livello di temperatura e mantenerlo costante.
L’impianto di raffreddamento ha così due compiti:
- Evitare che il motore si surriscaldi
- Permettere al motore di raggiungere velocemente la temperatura ottimale e mantenerla costante
Più precisamente, quando il motore ha raggiunto la giusta temperatura, tutto il calore in eccesso viene ceduto al liquido di raffreddamento (composto da acqua e un additivo), il quale lo restituisce all’aria esterna attraverso il radiatore.
Questo è un prodotto aftermarket di notevole importanza, per questo è necessario privilegiare ricambi auto di qualità e che garantiscano affidabilità come la pompa acqua Trevi.
MINOR CONSUMO DI CARBURANTE
La pompa acqua Trevi ha una qualità equiparabile all’originale.
È stata brevettata con commutatore interno comandato elettricamente.
La pompa acqua Trevi agisce sul sistema di raffreddamento solo quando necessario, aiutando il motore ad essere più efficiente, aumentando la potenza e migliorando le prestazioni globali.
Attraverso un sistema brevettato di controllo, la pompa acqua Trevi varia la portata in base alle esigenze del motore.
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI
Una pompa dell’acqua rotta può provocare seri danni se non si interviene immediatamente.
Se la pompa dell’acqua non funziona, infatti, il motore si surriscalda danneggiandosi irreparabilmente e può avere ripercussioni su tutto l’impianto di raffreddamento.
Alcuni segnali possono essere:
- Innalzamento frequente della temperatura dell’acqua (come segnalato dalla spia apposita sul cruscotto)
- Perdita di liquido sotto l’auto
- Rumori fastidiosi che aumentano in fase di accelerazione
La pompa acqua Trevi costituisce quindi il “cuore pulsante” dell’impianto di raffreddamento della tua auto: non trascurarne la manutenzione e ricordati di effettuare un check-up dell’impianto regolarmente dal tuo meccanico di fiducia!
TREVI AUTOMOTIVE SI IMPEGNA A RISPETTARE L’AMBIENTE
I nostri prodotti sono compatibili con le normative igienico-sanitarie, formulati per rispettare tutte le pertinenti normative in materia di ambiente.
L’obiettivo è di ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente senza compromettere l’integrità dei prodotti.
È molto importante migliorare continuamente le prestazioni ambientali dei prodotti, attraverso adeguate iniziative, controlli e formazione.